19032024Headline:

Ufficio Turistico, tre visite guidate nel fine settimana

La necropoli di Monterozzi a Tarquinia, quella di san Giuliano con la splendida chiesa a Barbarano Romano e la Viterbo medievale.

Tre itinerari, tre viaggi fra bellezze uniche del nostro territorio. Sono le proposte dell’associazione sociale Etruria e dell’ufficio turistico di Viterbo, gestito da PromoTuscia, in questo fine settimana.

La prima visita guidata è in programma sabato 23 giugno alle 11, alla necropoli dei Monterozzi a Tarquinia, dove, oltre alla scoperta di luoghi unici, sarà approfondito il ruolo della donna in Etruria e l’eros.

Stesso giorno e stessa ora, per l’altro appuntamento: “San Giuliano, dai Tirreni al Medioevo”. Necropoli e chiesa di San Giuliano, due tesori da scoprire. A pochi chilometri da Barbarano Romano, nel cuore del parco regionale Marturanum, antico abitato etrusco.

È nel capoluogo, invece, la terza proposta del ricco fine settimana. “Storia, curiosità, leggende, pettegolezzi e intrighi della Viterbo medievale”. Un percorso ricco di fascino e mistero. La visita guidata di domenica 24 giugno ai sotterranei viterbesi è da non perdere. Previsto anche un gustoso finale, con la degustazione di prodotti tipici in loco.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da