19042024Headline:

A Montefiascone torna a Tuscia Birra

Dal 12 al 15 luglio 2018 l'evento organizzato dall’Associazione Libera Voce

Dal 12 al 15 luglio 2018 le vie dello storico quartiere de La Porticella a Montefiascone tornano ad animarsi per lottava edizione di A Tuscia Birra, evento organizzato dallAssociazione Libera Voce Giovani di Montefiascone.

Ledizione 2018 affianca alla degustazione di birre artigianali un ricco programma musicale, proponendo sedici eventi musicali a ingresso gratuito in quattro giorni. A Tuscia Birra è nata nel 2010 su iniziativa di un gruppo di amici intenzionato a riportare i più giovani per le vie del centro storico di Montefiascone, abbinando alla promozione della birra artigianale locale eventi musicali trasversali. Levento è poi cresciuto insieme allAssociazione Libera Voce, fino a diventare un appuntamento fondamentale nel cartellone degli eventi estivi della Tuscia.

Dallapertura degli stand di degustazione alle 19.00 fino a tarda notte, Montefiascone torna a vivere una grande festa popolare con street food e mercatini artigianali, locali e non. Ledizione 2018 coinvolge tredici birrifici artigianali provenienti da tutta Italia e sedici gruppi musicali per tre eventi contemporanei a serata, a cui si aggiunge un after fino allalba nella splendida cornice naturale della Terrazza Belvedere di Montefiascone. Vogliamo ringraziare tutti i nostri sponsor” – dice Fabrizio Mecali, Direttore Artistico della sezione musicale – perchè è grazie a loro che questanno siamo riusciti a offrire un programma musicale che valorizza artisti emergenti e allo stesso tempo porta a Montefiascone il meglio della scena indie italiana. Tra i gruppi previsti in cartellone, giovedì 12 luglio alle 23.30 sarà Giancane a aprire ufficialmente lottava edizione di A Tuscia Birra dallo stage di Piazzale Belvedere, mentre la chiusura delledizione 2018 è affidata a Giorgio Canali & Rossofuoco.

Tra novità e ritorni, anche questanno Libera Voce propone il concorso #Instabeer2018 patrocinato da Unicoop Tirreno – che premia la creatività dei partecipanti con un corso di fotografia professionale. Il tema del concorso 2018 è #Greenbeer Natura, ecologia e ambiente.

A Tuscia Birra 2018 lancia anche un nuovo progetto ecologico nel quale saranno reinvestiti parte degli incassi dellevento estivo: Valorizziamo degustando” attività di valorizzazione ambientale in fase di sviluppo. Altra novità di A Tuscia Birra 2018 è uno spazio dedicato agli amici animali: ai birrifici artigianali si aggiunge “Dog Beer”, birra dedicata ai cani con varie proprietà benefiche per la loro salute a base di malto.

Siamo una realtà importante e in crescita a Montefiascone dice Andrea Bacchiarri, Presidente di Libera Voce – questanno siamo arrivati a avere quasi cento soci la maggior parte tra i sedici e i trentanni ma anche sostenitori più grandi. A Tuscia Birra è unoccasione per conoscersi, imparare a lavorare insieme e offrire quattro giorni di eventi gratuiti sia ai montefiasconesi sia a tutti coloro che hanno voglia di riscoprire il nostro bellissimo paese.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da