19032024Headline:

”Cinque piazze e due chiostri”, arte e bellezza invadono Tuscania

L'evento dal 31 luglio al 5 agosto. Tra gli ospiti il regista Pupi Avati

TUSCANIA – L’associazione Assotuscania, con il patrocinio del comune di Tuscania-Assessorato alla Cultura, presenta ”Cinque piazze e due chiostri”.

Questa manifestazione, sotto la direzione artistica di Ennio Cavalli, dal 31 luglio al 5 agosto, si sposterà ogni giorno in luoghi suggestivi del paese proponendo eventi culturali che vedranno la partecipazione di grandi personaggi come Concita De Gregorio, Mimmo Locasciulli, Ottavia Fusco Squitieri, Lino Capolicchio e Pupi Avati. Cinema, letteratura, teatro, musica e danza esploreranno idealmente le piazze, i chiostri e i parchi di Tuscania regalando agli spettatori un viaggio intimo nella storia, nell’arte e nella bellezza.

Si inizia il 31 luglio alle ore 18.30 al Chiostro di Sant’Agostino con l’inaugurazione della mostra ”Stendardi” intitolata ”Immagini al vento”.

Il 1 agosto, alle ore 21.15, presso Anfiteatro Parco Torre di Lavello ‘Care donne’, un colloquio con Concita De Gregorio e la visione del film ‘Lievito Madre’.

Il 2 agosto alle ore 18.30 al Largo della Loggia, ”Come una macchina volante”. Il cantautore Mimmo Locasciulli si racconta in un libro e con le sue canzoni, lo stesso giorno alle 21.15 al Chiostro di Santa Maria del Riposo, ”Incontro agli Etruschi”, una visita guidata con spettacolo dal Museo al Chiostro delle danze.

Il 3 agosto, alle 21.15 sul Sagrato della Basilica di San Pietro ”Orfeo e il Signor Tod”, una rappresentazione teatrale con testi di Ennio Cavalli e regia di Sergio Urbani con Vincenza Fava

Il 4 agosto, alle ore 21.15 si torna all’Anfiteatro Torre di Lavello per ‘L’ultimo Squitieri”. Gli attori Ottavia Fusco Squitieri e Lino Capolicchio, presentano ”L’altro Adamo, opera-testamento di un cineasta controcorrente”.

Il gran finale della manifestazione sarà il 5 agosto con l’appuntamento alle ore 18.30 a Piazza Torre di Lavello per ”Pupi Avati e Il Signor Diavolo”, dove sarà possibile incontrare e scoprire il grande regista in veste di romanziere.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da