18042024Headline:

Differenziata e nuova cartellonistica al lago di Vico

Al via l'opera di rinnovamento della riserva naturale

Il Comune di Ronciglione ha intrapreso l’installazione di una nuova cartellonistica nella riserva naturale del lago di Vico.

Già posizionate nel territorio della riserva, in corrispondenza degli stabilimenti balneari, 12 bacheche in legno di castagno con la dicitura “Benvenuti al lago di Vico” e con i divieti vigenti nell’area interessata.

Inoltre, sempre nell’ambito di una riqualificazione sia estetica che ambientale del lago, è stato creato il primo punto di raccolta differenziata presso l’area picnic in località Arenari. “La nuova segnaletica, così come il punto di raccolta differenziata – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente, Maura Luzzitelli – rappresentano un ulteriore passo per elevare la qualità dell’offerta turistica, oltre ad essere il segno del riconoscimento del grande valore naturalistico della riserva del lago di Vico. Un programma di riqualificazione e ottimizzazione del sistema di tutela e promozione del territorio che l’amministrazione sta portando avanti su più livelli, dalla comunicazione alla bonifica ambientale. Continueremo su questa strada, prevedendo altri “acquisti verdi” nel prossimo anno che possano rendere ancor più bello e fruibile il nostro patrimonio naturale”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da