19042024Headline:

George Clooney a Viterbo dal primo agosto

L'attore americano tornerà nella città dei papi per girare la sua ''Catch 22''

Cresce l’attesa nella città dei papi per l’arrivo di George Clooney e della sua troupe televisiva. La star americana, dopo aver già toccato di recente la Tuscia con il suo passaggio a Sutri, arriverà finalmente a Viterbo per continuare le riprese di ”Catch 22”, la serie televisiva di cui il famosissimo George è regista e co-produttore.

Lo ”sbarco” dell’intero staff è previsto per i primi giorni di agosto ma, data la portata dell’evento, si lavora già da alcuni giorni per poter organizzare e gestire al meglio le dinamiche che porteranno la compagnia di Clooney a muoversi per le vie e le piazze del centro storico.

”Stiamo lavorando per cercare di sistemare al meglio la città – spiega l’assessore allo sviluppo economico e alle attività produttive Alessia Mancini – Abbiamo convocato per lunedì mattina una conferenza stampa nella quale, di concerto con gli altri assessorati coinvolti, chiariremo luoghi, tempi e divieti. E’ chiaro che in questi casi qualche disagio va messo in conto, dato che per permettere le riprese dovremo chiudere qualche strada e ordinare una serie di altri divieti e limitazioni”.

Con l’ordinanza numero 326 del 21 luglio infatti, il Comune ha disposto – su richiesta della Lotus Production – una serie di ”provvedimenti in ordine al traffico e alla sosta veicolare al fine di consentire il regolare svolgimento delle riprese televisive della serie tv”. Le limitazioni inserite nella nota partono dal primo agosto e, nella maggior parte dei casi, arrivano a durare fino al 4 agosto, comprendendo divieti di sosta e interdizione del traffico veicolare in moltissime delle principali strade del centro storico.

”Dovrei incontrare la produzione nella giornata di lunedì, ma ci hanno già chiesto di poter avere una certa libertà di movimento, quindi è possibile che ci siano delle modifiche all’attuale ordinanza in vigore – chiosa nuovamente l’assessore Mancini -. Ci hanno garantito però che quasi tutte le riprese saranno serali, quindi mi auguro che non ci siano grandissimi problemi. Da parte nostra faremo il massimo per mettere al corrente i viterbesi delle limitazioni al traffico e alla circolazione che verrano imposte in quelle date, ma buona parte del set verrà allestito in aree con la ztl e in giorni infrasettimanali, quindi i disagi dovrebbero ridursi al minimo”.

”Inoltre – conclude la Mancini – mi hanno informato che la produzione ha già parlato con i commercianti per stringere accordi e limitare i problemi anche sotto questo punto di vista. Ad ogni modo, non chiuderemo tutto il centro storico – come potrebbe sembrare dall’ordinanza – ma dato che la troupe è itinerante dobbiamo garantire la massima collaborazione per il corretto svolgimento delle riprese”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da