19032024Headline:

L’Hockey sbarca a Bassano Romano

Grazie ad una collaborazione tra il consigliere comunale Alfredo Boldorini e la Polisportiva Oriolo

Grazie ad una collaborazione tra il consigliere comunale Alfredo Boldorini e la Polisportiva Oriolo
L’Hockey sbarca a Bassano Romano

BASSANO ROMANO – Hockey su prato protagonista a Bassano Romano. Per la prima volta infatti questa disciplina, tra l’altro, la più antica degli hockey, nonché sport olimpico da oltre 70 anni, farà il suo ingresso all’Educampus. Inserita nella collaborazione tra il consigliere comunale Alfredo Boldorini e l’ASD Polisportiva Oriolo – per divulgare la pratica sportiva, offrendo ai ragazzi un maggior ventaglio di sport possibili – il team del prof. Andrea Rinelli sarà di scena a San Vincenzo nella mattinata di domani.

Dopo i successi della pallavolo del duo Marcello Susini e Federica Lucatelli, del tennis di Adriano Grisolia, del rugby (segmento curato dal Montevirginio di Massimo Romagnoli), un altro sport viene proposto ai giovani bassanesi.

“Ringrazio la Polisportiva Oriolo del presidente Antonio Valentini – ha detto Alfredo Boldorini – per questa bellissima collaborazione nell’ambito di Estate in Sport e – nella circostanza – il prof Andrea Rinelli per essersi messo a disposizione nonché per aver permesso ai ragazzi dell’Educampus di praticare questo sport che credo sia la prima volta che viene proposto nel nostro paese. Tengo a precisare che – oltre agli altri che si sono già esibiti a San Vincenzo – anche il prof. Andrea Rinelli è stato atleta nazionale e attuale tecnico federale nonché artefice di questa interessante attività sportiva che coinvolge ragazzi e ragazze di tutte le età”.

“Ringrazio Alfredo – ha puntualizzato Andrea Rinelli – per averci proposto e coinvolto in questo progetto. L’hockey – aggiunge Rinelli – è uno sport di squadra per uomini e donne, non è violento, di grande fair play e da qualche anno si sta diffondendo nel comprensorio del lago di Bracciano. E’ già presente a Canale Monterano, Oriolo Romano e Trevignano. Attraverso la scuola e l’ASD Polisportiva Oriolo Romano molti ragazzi si stanno dedicando a questa insolita quanto divertente pratica sportiva. Ottimo questo appuntamento anche sotto il profilo promozionale: chi dei ragazzi di Bassano Romano volesse proseguire con l’hockey lo può fare tranquillamente a Oriolo con noi”.

Estate in Sport

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da