19032024Headline:

Riscoprire palazzo Farnese ”In Musica”

Il Quartetto Delfico nello storico edificio oggi alle 18,30

Approda nella Tuscia ”In Musica”, una rassegna di concerti di alto livello con lo scopo di far incontrare arte e musica e riscoprire le bellezze del Lazio. I luoghi interessati sono: abbazie, chiese, palazzi rinascimentali e musei del territorio.

Si comincia a Palazzo Farnese a Caprarola con il Quartetto Delfico, composto dai violini di Mauro Massa e Andrea Vassalle, la viola di Gerardo Vitale e il violoncello di Valeria Brunelli. Verranno proposti tre capolavori, che racconteranno tre diversi momenti stilistici: il secondo dei sei quartetti di Mozart (1783), il secondo dei sei quartetti giovanili op. 18 di Beethoven (1801) e il numero 17 dei quartetti composti da Donizetti (1825). L’appuntamento è previsto per, oggi, domenica 15 luglio alle 18:30.

Nel territorio della Tuscia sono state fissate cinque date con cinque appuntamenti differenti: dopo Palazzo Farnese ci si sposta alla Chiesa di San Pietro di Tuscania (domenica 22 luglio) con ‘’KlezRoym onde di suono mediterranee’’, a Villa Giustiniani a Bassano Romano (sabato 4 agosto) con ‘’American Sound For Two’’, alla Basilica di San Francesco di Viterbo (domenica 19 agosto) con ‘’Un solo cammino. Dai conquistadores all’America Latina’’ e infine al Santuario Madonna della Quercia (sabato 22 settembre) con ‘’Vergine Bella / Pulcra Virgo. Otto secoli di poesia e musica al femminile’’.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da