19032024Headline:

Tutto pronto per la 60esima Festa del Vino

A Montefiascone un calendario ricco di avvenimenti che dal 2 al 15 agosto

2018 festa del vino montefiasconeTutto pronto per la 60esima fiera del vino di Montefiascone, ad annunciarlo il sindaco Paolini con gli assessori Massimo Ceccarelli e Paolo Manzi.

Un calendario ricco di avvenimenti che dal 2 al 15 agosto animeranno il centro storico falisco, un appuntamento a cui l’amministrazione comunale non ha voluto rinunciare nonostante le difficoltà.

Fino allo scorso anno era la Proloco che si occupava dell’ evento – esordisce il sindaco Paolini- quest’anno vista la riduzione di budget hanno preferito declinare. Montefiascone non poteva di certo rinunciare a questa tradizione e questa importante vetrina, così abbiamo deciso che la Fiera si sarebbe fatta e, posso rassicurare, sarà una fiera in pompa magna”.

Un’edizione che vedrà il 4 e il 5 agosto l’esibizione delle Frecce Tricolori, “un evento di portata storica– ha annunciato l’assessore Manzi – evento clou che porterà circa 30.000 persone sul lungolago”

Trentamila euro la somma a disposizione per organizzare il tutto, si chiede collaborazione e partecipazione ai cittadini affinchè si lavori per la riuscita dell’evento, a sottolinearlo l’assessore Ceccarelli:”Difficile strutturare una fiera del vino con una somma del genere, ma confidiamo sull’affluenza di presenze che sicuramente non ci deluderà”. E proprio per combattere la crisi questa edizione vedrà per la prima volta la partecipazione di diciotto cantine italiane, “non possiamo fossilizzarci solo con il nostro territorio non è solo la fiera dell Est, est est, ma un momento di confronto e crescita con le altre realtà vinicole italiane, proprio per questo abbiamo messo in cartellone incontri con docenti universitari ed esperti sui settori dell’ enologia, cultura e turismo”.

Il fitto programma partirà il 2 agosto alle 21.30 da piazzale Roma con l’inaugurazione, e poi via tutte le sere con musica live, mostre d’arte, concerti, disco music per i più giovani, spettacoli teatrali, performance di danza e pittura. E ancora Michelle Zarrillo, Jalisse e Orietta Berti in concerto a piazzale Vittorio Emanuele e piazzale Mauri.

Il prezzo di entrata è di 2,50 euro a serata , previsto anche un abbonamento di 12 euro valido per tutta la manifestazione con un bicchiere di vino in omaggio.

Abbiamo cercato di accontentare tutti i gusti e coinvolgere gran parte delle zone del centro storico- aggiunge Ceccarelli- abbiamo alzato le saracinesche chiuse da tempo, grazie alla collaborazione dei proprietari di locali sfitti, e li abbiamo allestiti con prodotti tipici e artigianato per arricchire ulteriormente il percorso. Ai visitatori, grazie alla formula abbonamento, chiediamo un contributo di circa 70 centesimi a serata, uno sforzo sostenibile”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da