19032024Headline:

A Vetralla torna il Palio di Sant’Ippolito

Nove contrade in sfida nel segno della tradizione

Il 13 agosto si svolgerà la XXXII edizione del Palio di Sant’Ippolito , una manifestazione in cui viene dato spazio e risalto alla varietà e specificità del territorio cittadino. Presso il campo sportivo G. Raparelli, si sfideranno le nove antiche contrade vetrallesi che rappresentano idealmente l’intero variegato territorio comunale.

Le Contrade e i rispettivi colori che le contraddistinguono : Madonna Del Carmelo (Rosa Celeste), Madonna Del Riscatto (Granata Blu), Santa Maria Del Soccorso(Bianco Azzurro), Cristo Re ( Bianco Rosso),Madonna Della Folgore (Giallo Nero),Mazzocchio ( Verde Celeste),Giardino ( Bianco Viola),Le Croci ( Giallo Blu),Sant’isidoro Cinelli (Giallo Rosso).

Il Palio sarà preceduto dal Corteo Storico delle antiche contrade vetrallesi, al quale parteciperanno le Popolane del Corteo Storico dell’8 maggio e il gruppo Sbandieratori Città di Vetralla.

Il nuovo Palio è stato realizzato dall’artista Tiziana Barbaranelli e verrà consegnato ai contendenti alle ore 17.30 presso il Duomo di Vetralla . La manifestazione verrà aperta dalla contrada vincitrice dell’ultimo Palio 2017, Sant’Isidoro Cinelli.

Di seguito l’ordine di sfilata : Sant’isidoro, Santa Maria Del Soccorso,Madonna Della Folgore,Le Croci, Madonna Del Riscatto,Madonna Del Carmine,Mazzocchio,Giardino,Cristo Re.

L’amministrazione comunale ringrazia i Cavalieri e il Circolo Ippico delle Valli per l’organizzazione e l’Asd Vetralla 1928 per la collaborazione.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da