19032024Headline:

Agriturismi della Sabina: idee per organizzare un ricevimento in campagna

La zona della Sabina, nella provincia di Rieti, è senza dubbio una delle zone più belle e affascinanti del Lazio.

Panorami incantevoli, ampie distese di vitigni e paesi immersi nella natura, rendono questo angolo d’Italia davvero suggestivo.

estate in sabina vtpost 1

 

Il reatino è un luogo di grande interesse non solo dal punto di vista storico culturale, ma anche, e soprattutto, per quanto riguarda l’enogastronomia e la buona cucina.

 

 

 

estate in sabina vtpost 2Sono tanti infatti i ristoranti e gli agriturismi sparsi per tutto il territorio (tra l’altro meta di molti turisti!) che offrono la possibilità di gustare ottimi piatti della cucina tradizionale locale e tantissime ricette dai sapori sani e genuini.

E tutto questo all’interno di una bellissima cornice naturale!

Ecco perché questa zona immersa nel verde è spesso scelta per organizzare banchetti di nozze o ricevimenti per occasioni speciali, come Battesimi, Comunioni e Cresime.

estate in sabina vtpost 3

 

La buona riuscita di una cerimonia, che possa essere un ricevimento di matrimonio, un compleanno, una festa di laurea o qualsiasi altro genere di evento, dipende infatti anche dalla location in cui viene svolta.

Quindi occorre prestare molta attenzione a questo aspetto.

Per tutti coloro che amano la natura e la tranquillità, un agriturismo in Sabina è sicuramente la soluzione migliore.

 

estate in sabina vtpost 4

A questo proposito vogliamo segnalarti un nuovo agriturismo della zona, da poco rinnovato e completamente circondato dalle campagne reatine: stiamo parlando de I Due Melograni, un’elegante agriresort con piscina con sede a Tarano, un piccolo e caratteristico paesino della provincia di Rieti.

 

estate in sabina vtpost 5

La soluzione ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di una location raffinata, calda e accogliente al tempo stesso, a stretto contatto con le bellezze della natura.

L’agriturismo I Due Melograni, situato nel cuore della bassa Sabina, è una struttura davvero particolare, curata in ogni minimo dettaglio e circondata dai verdi ulivi della sua azienda agricola biologica.

estate in sabina vtpost 6

 

La struttura dispone di due sale interne per i ricevimenti molto spaziose e luminose, arredate con molta cura.

 

 

estate in sabina vtpost 7

 

Punto di forza dell’agriturismo è la bellissima terrazza affacciata direttamente sulle colline reatine che offre una visuale davvero suggestiva, soprattutto al calar della sera, quando le luci delle case dei paesini vicini si accendono e si inseriscono con armonia in tutto il contesto naturale circostante.

 

 

 

estate in sabina vtpost 8

 

La terrazza è perfetta per un cena romantica al chiaro di luna, ma anche per un aperitivo o un antipasto a buffet.

 

 

 

 

estate in sabina vtpost 9

 

L’agriturismo I Due Melograni organizza anche compleanni, cene di classe, feste di laurea, anniversari, cene aziendali e di Natale, feste con discoteca e dj.

La struttura, dotata di ampio parcheggio, è circondata da bellissimi giardini e fiori colorati che, soprattutto durante la bella stagione, creano un’atmosfera davvero particolare.

 

 

estate in sabina vtpost 91

 

Luogo ideale anche per i piccoli ospiti: qui, infatti, i bambini potranno correre e giocare all’aria aperta senza alcun pericolo!

E’ possibile inoltre richiedere l’intrattenimento musicale e l’animazione per bambini.

Per quanto riguarda i menù, l’agriturismo I Due Melograni propone diverse soluzioni, da personalizzare a seconda di ogni esigenza.

estate in sabina vtpost 92

 

Piatti tipici della tradizione culinaria laziale in un mix perfetto tra genuinità e sapore.

Pasta fatta in casa, formaggi e carni di produzione locale, frutta e verdura a km 0 coltivate negli orti dell’azienda agricola, selvaggina e cacciagione, funghi ed asparagi raccolti nei campi vicini: sapori veri e gustosi per un mangiare sano.

La struttura possiede anche 3 ettari di terreno coltivati biologicamente con frutta, verdura e primizie di ottima qualità.

 

estate in sabina vtpost 93

 

Nell’azienda agricola biologica de I Due Melograni si producono marmellate e confetture, olio d’oliva e liquori artigianali.

Ampia proposta di dolci per soddisfare ogni palato, torte classiche ed originali, cake design in pasta di zucchero.

 

estate in sabina vtpost 94

 

L’agriturismo I Due Melograni si trova in una posizione strategica, raggiungibile in poco tempo non solo da Rieti e dintorni, ma anche dalla provincia di Viterbo, da Roma e dai paesi della bassa Toscana.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da