19032024Headline:

“Francigena Musica” lascia spazio al maestro Al Fila

Oggi in mostra sette opere dell'artista

Nell’ambito del programma “Francigena Musica”, l’associazione Arisa organizza per oggi, venerdì 10 agosto presso il Castello Boncompagni Ludovisi nella frazione aquesiana di Trevinano una mostra artistica del maestro Sidiv Al Fila.

Si tratta di sette opere che raccontano la sua idea di mondo attraverso l’utilizzo di materia tessile; arte concettuale vicino ad artisti del ‘900 come Fontana, Kounellis, Burri, con la differenza soggettiva degli aspetti spirituali che nelle opere di Sidiv abbracciano velate note di ottimismo permeate di religiosità e consolazione in Dio.

La mostra sarà visibile fino al 20 agosto tutti i giorni dalle ore 10.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30.

A seguire, dopo l’inaugurazione concerto di archi nella sala principale del castello: “Violoncellissimo…” Orvieto Festival of string con brani di A. Vivaldi, L. Boccherini, G.F. Handel, G.P. Telemann, F.Couperin, J. Pachelbel.

Chiusura con aperitivo a cura del ristorante La Parolina.

L’evento è patrocinato dall’ass. Culturale Arisa via Francigena di Acquapendente, dalla pro loco di Trevinano, dal Comune di Acquapendente, dal ristorante La Parolina, dall’ass. Francigene Europee, dal Castello Boncompagni Ludovisi di Trevinano, dalla Tenuta Boncompagni Ludovisi di Fiorano.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da