19082018Headline:

Il comandante Gatto applaudito all’AirShow

Il pluricampione campione di velocità aerea presente a Bolsena

A bordo del  bimotore Cessna 310/N  il comandante Giuseppe Gatto di Ronciglione, quattro volte campione italiano di velocità aerea, grazie a titoli conquistati nel 2010 e dal 2015 al 2017, vincitore di numerose gare nazionali, tra le quali, per cinque volte, il Giro aereo internazionale di Sicilia, ha sfrecciato sul lago di Bolsena in occasione dell’ “Air Show” che ha registrato la presenza di oltre cinquantamila spettatori.

Il bimotore Cessna 310/N per le sue caratteristiche di atterraggio e decollo in piste corte e non preparate è stato usato per il recupero di personale di volo paracadutatosi nel corso dei combattimenti durante la guerra di Corea.

Al comandante Gatto, detto “La scheggia del cielo”, recentemente è stata consegnata la medaglia al valore atletico del Coni. Si tratta di uno dei massimi riconoscimenti per lo sport nazionale. Pilota e istruttore di volo, Giuseppe Gatto, che ha alle spalle migliaia di ore di volo in qualità di comandante dell’Alitalia, conserva la sua straordinaria passionaccia aviatoria che gli permette di essere uno dei più validi esponenti dell’aviazione civile italiana. E quanto abbia ancora voglia di sbalordire l’ha dimostrato proprio in occasione dell’Air Show sul lago di Bolsena quando con il suo bimotore ha volteggiato nel cielo tra gli applausi degli spettatori con il naso in su.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da