20042024Headline:

Il Francigena musica sbarca a San Lorenzo Nuovo

L'appuntamento questa sera alle ore 21,15

Il Francigena Musica continua il suo viaggio e fa tappa nella cittadina di San Lorenzo Nuovo dove in occasione dei festeggiamenti del patrono San Lorenzo Martire con il concerto “In Viaggio con Mozart”, infatti San Lorenzo delle Grotte come era chiamato nell’antichità, è stato sempre meta e passaggio dei numerosi pellegrini in viaggio verso Roma. E la circostanza vuole che nel 1772, a pochi anni dal il passaggio dei Mozart nel 1770, papa Clemente XIV  incaricò la costruzione del nuovo borgo più sopraelevato rispetto al paese esiste San Lorenzo delle grotte adiecente il lago di Bolsena.

L’amministrazione Comunale di San Lorenzo Nuovo e la Parrocchia di San Lorenzo Martire, l’associazione Pro San Lorenzo il giorno martedì 7 agostoalle ore 21,15, invitano al momento musicale che vedrà come protagonisti Manuela Cola al fortepiano, Luisella Capoccia mezzosoprano e il coro Francigena, coinvolti ad esibirsi in brani del repertorio mozartiano.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da