24042024Headline:

L’ex ”Pollo d’oro” ha un nuovo inquilino

Il Comune dà in affitto i locali a un giovane per una nuova attività di ristorazione

La ”maledizione” dell’ex ”Pollo d’oro” è stata sfatata. In barba a quanti dicevano che i locali in piazza delle Erbe 12, che un tempo ospitavano una delle più rinomate rosticcerie di Viterbo (clicca qui per leggere l’articolo), sarebbero rimasti vuoti, arriva un nuovo inquilino. Si tratta di un giovane 38enne di Orte che, negli spazi avuti in affitto dal Comune, aprirà un’attività commerciale di somministrazione alimenti e bevande.

L’immobile è composto da due ambienti della superficie lorda complessiva di 144 metri quadrati. Il Comune per tre volte ha tentato di darlo in affitto attraverso altrettante gare andate deserte. Alla fine è stato assegnato al giovane imprenditore ortano ad canone annuo di 17.400 euro, superiore all’importo posto a base d’asta nell’ultima procedura, datata i primi di luglio, che era stato fissato in 17.280 euro proprio per agevolare la ricerca di un locatario.

La durata della locazione, così come era stato fissato nei bandi, è di 6 anni. Si risolve così una questione che andava avanti almeno da un paio d’anni. Il Comune incassa il canone e si ”garantisce” una nuova vita a un locale, ormai abbandonato e lasciato all’incuria proprio nel cuore della città.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da