23042024Headline:

Montefiascone, la notte bianca chiude la stagione estiva

L'evento di sabato è giunta quest'anno alla terza edizione

L’estate montefiasconese si chiude simbolicamente con la Notte Bianca 2018, giunta alla terza edizione. Evento che per un sabato notte è riuscito a riempire il centro cittadino con colori, addobbi, coreografie, esibizioni, vivande e buona musica. L’oneroso compito è spettato a Debora Pompei, Consigliere Comunale delegato alle Politiche Giovanili, che ha messo tutto il suo impegno nell’impresa non da poco di accontentare tutti. Obiettivo che è una lama a doppio taglio, troppo facile fallire per la gioia di chi invece che mettersi in gioco preferisce restarsene in un angolino e uscirne solo quando qualcun altro si espone per cercare di fare qualcosa. A riprova che, strano a dirsi, l’impegno e la passione possono anche elargire il giusto premio a chi non li lesina, è stato un trionfo. Circa diecimila presenze, da tutta la provincia e non solo, hanno popolato Piazzale Roma, Via del Corso, Piazza Vittorio Emanuele e le vie limitrofe.
L’energia degli atleti della Palestra Flyron che si sono esibiti una dimostrazione di spinning ha dato il via insieme accanto a uno spericolato funambolo a Piazzale Roma, con altri bravissimi artisti di strada della compagnia Teverina Buskers. Le traverse del corso hanno ospitato le esibizioni de I Tre Pazzi Avanti, eclettica e creativa band toscana, che si sono fatti strada per aver aperto concerti di gruppi noti e aver vinto numerosi premi, hanno offerto la loro particolare miscela di cantautorato e folk. Salendo Michele Saraca accompagnato da un’interprete femminile ha intrattenuto con la sua pregevole esecuzione di brani di repertorio rock.
A Piazza Frigo c’era musica per i balli di gruppo con l’accompagnamento di Gianfranco Foscoli e la sua orchestra, che piacciono alle persone più anziane: la volontà di non dimenticarsi di nessuna fascia di popolazione è uno sforzo raro quanto ammirabile, premiata dal fatto che ogni tipo di pubblico ha infatti espresso il suo gradimento, per un plebiscito molto raro da queste parti. A Piazza Vittorio Emanuele cinque bravissime danzatrici del ventre hanno ammaliato gli astanti con i loro movimenti ritmati e sinuosi, prima di cedere il passo all’anima festaiola e spensierata dei Gari Baldi Bros, che hanno suonato dal vivo successi della musica dance anni 90, tuttora i più ricercati nelle playlist delle discoteche italiane.
Tutto questo e altro ancora accompagnato da degustazioni di vini, street food, bancarelle e mercatini.
Ognuno ha potuto passare una notte spensierata alla maniera che più voleva, tanto era variegata l’offerta che, con garbo e attenzione al dettaglio, il programma ha cercato di offrire più alternative.
Debora ha affrontato questo impegno allestendo, con impegno e sacrificio, una macchina organizzativa pressoché impeccabile, ma ci tiene a specificare che i supporti che ha ricevuto sono stati fondamentali: dall’Amministrazione Comunale, alle associazioni e gli sponsor, ricordando che ogni singolo partecipante, anche solo con la sua semplice presenza, ha contribuito a dare linfa vitale alla manifestazione. Tutto questo cimentandosi nella pianificazione dell’evento nei ritagli di tempo, al termine di lunghissime giornate lavorative come apprezzata igienista dentale. Ma con volontà e spirito collaborativo anche cimentarsi in una piccola grande impresa come questa diventa un successo.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da