29032024Headline:

Santa Rosa: dimezzate le tribune, a picco gli incassi

Via oltre mille e cinquecento posti a sedere, sarà corsa al biglietto?

Via più di mille e cinquecento posti a sedere. Quest’anno per il trasporto del 3 settembre, nessuna tribuna a Piazza San Sisto, Piazza Verdi né a Piazza Fontana.

E la conferma ufficiale arriva da Palazzo dei Priori: solamente al Plebiscito verrà installata la grande impalcatura in ferro che ospiterà le tribune e le sedie. Questi i numeri: 852 posti a sedere sugli spalti, 600 le sedie che verranno disposte di fronte alle transenne, 60 i posti riservati ai disabili e 20 per i sordomuti.

Un taglio netto rispetto alla disponibilità degli scorsi anni, che non solo costringerà cittadini e turisti ad assistere al trasporto in piedi, ma che significherà anche una drastica diminuzione delle entrate nelle casse comunali.

Se fino allo scorso anno, infatti, il Comune poteva contare su entrate che toccavano le centinaia di migliaia di euro, per il 2018, anche nel caso in cui si raggiungesse il sold out, la somma non supererà i 45 mila euro.

”Chi ha deciso?” incalza però l’ex assessore Barelli montando un caso.”C’è la determina ma manca la delibera, il dirigente non può certo decidere da solo – continua il consigliere di Viva Viterbo, minacciando di rivolgersi alla quarta commissione – Le determine sono successive ad un indirizzo della giunta, mentre qui avviene l’esatto contrario. Tecnicamente, in assenza di una nuova, vale la vecchia delibera, quella dello scorso anno. Perciò la domanda è una sola: perché non è stata la fatta la delibera?”

hiedere la
convocazione urgente della
quarta commissione

Ad ogni modo, i costi dei biglietti rimarranno comunque invariati: 45 euro per un posto a sedere in tribuna, 20 per una sedia e 6 euro per un posto sulla pedana riservata ai disabili.

Delle 600 sedie disposte a piazza del Comune, 400 saranno messe in vendita presso l’ufficio turistico e la prevendita sarà riservata ai cittadini viterbese, le restanti, invece, conclusa questa prima fase, saranno messe in vendita sui circuiti ordinari online.

Per evitare il fenomeno della rivendita, ogni persona potrà acquistare un massimo di quattro biglietti nominali.

Sarà corsa al biglietto?

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da