19032024Headline:

Tutti gli appuntamenti di Ferragosto

Sagre, fiere, musica e gusto. Ecco cosa fare nella settimana del 15 agosto

Settimana di Ferragosto, ecco cosa fare a Viterbo e provincia. Tutti gli appuntamenti e gli eventi in programma per la settimana del 15 agosto:

CANINO

GustArte

Venerdì 17, mostre fotografiche, live painting, urban vision, degustazioni , street art e street food. Musica dal vivo in piazza Mazzini col gruppo Zerbonia-De Petris, in piazza Vittorio Emanuel il gruppo Tarock, in piazza De Andreis il Dexter Trio jazz. Nel quartiere Le Buche si esibirà la Cricca Acustic duo feat Elena Fratini. Inoltre mercatini artigianali con la partecipazione di ”Arte in Bottega-La Casa delle bambole”.

CAPRAROLA

Festival ”Di Voci e Di Suoni”

Sabato 18, ”Mistero Buffo” di Dario Fo nella magistrale interpretazione di Mario Pirovano. Presso il piazzale di Santa Teresa alle ore 21,30. Costo biglietti: 10€ intero e 7€ ridotto.

FABRICA DI ROMA

Giovedì 23, Caparezza in concerto al FDB Festival 2018 al Parco le Vallette

MONTEFIASCONE

60esima Fiera del Vino

Mercoledì 15, a cura dell’associazione culturale A.B., presso le Carceri Papaline, la mostra d’arte contemporanea ”Kataghè Ion Gattabuia”, aperta al pubblico tutti i giorni dalle 17,30 alle 22,30.

Dalle ore 21,30, a piazza Vittorio Emanuele, in concerti gli ”Sugar Time”, tribute band di Zucchero.

TARQUINIA

Venerdì 17, ‘Il territorio racconta tra mito e storia’, Passeggiate alla necropoli dei Monterozzi dalle ore 16.30 al tramonto. Con il patrocinio della Soprintendenza archeologica, Belle arti e paesaggio per l’aera metropolitana di Roma, la Provincia di Viterbo e l’Etruria meridionale e il Comune di Tarquinia. ”L’aldilà nell’immaginario etrusco”, visita alle tombe: Orco, Barone e Tori.

PIANSANO

Musica per tre…

Venerdì 17, in piazzale Lucia Burlini, alle 21,30 in concerto i ‘Chocabeck’, cover band di Zucchero Fornaciari

Sabato 18, in piazzale Lucia Burlini, in concerto ‘I Fiori neri’ che porteranno sul palco la musica dei Nomadi

Domenica 19, in piazzale Lucia Burlini, sul palco il ”Lupo maremmano” Alberto Rocchetti, storico tastierista di Vasco Rossi, che torna a Piansano dopo il successo dello scorso anno.

Durante le serate saranno allestiti bar e stand gastronomici organizzati dalla Pro loco.

TARQUINIA LIDO

Mercoledì 15. A piazza delle Naiadi, avrà luogo lo spettacolo pirotecnico divenuto ormai una tradizione consolidata per i cittadini e i turisti della cittadina etrusca. Lo spettacolo mozzafiato è previsto alle ore 24,00. 30 minuti di giochi di luce e colori da togliere il fiato che illumineranno il mare e le spiagge del Lido.

Giovedì 16, Sport’n’roll. In piazza dello Sport, live per Davide e Simona, mentre in piazza della Cantera sono di scena i The Glam.

Venerdì 17, Sport’n’roll. In scena i British Invasion a piazza dello Sport e The Clover in piazza della Cantera,

Sabato 18, Sport’n’roll. La chiusura del Festival è affidata a The Sofa Band a Cartoon Shock, che porteranno al Lido tutta una serie di cover delle sigle dei cartoni animati.

SORIANO NEL CIMINO

Duck’s Summer Village

Dalle ore 19,00, stand gastronomici (hamburger, panini, pizza e fritti); carne alla brace, birra alla spina, vino in bottiglia, bevande, cocktail, area disco.

Mercoledì 15, Pranzo di Ferragosto. Per info e prenotazioni: 347.3611981; 349.2220616

TUSCANIA

Fino a mercoledì 15, la Sagra del Baccalà

VASANELLO

Giovedì 16, Alexia in concerto, in occasione dei festeggiamenti di Santa Maria Assunta e San Rocco. A piazza della Repubblica, alle ore 21, ingresso gratuito.

VIGNANELLO

49esima Festa del Vino

Mercoledi 15

Ore 21,30 Palco Botte, Festival della Musica in collaborazione con Riff e Raff Eventi

Ore 22,30 Palco Muretto, in concerto ”Brock”.

VITERBO

Fino al 28 ottobre 2018, a palazzo dei Papi porte aperte per ammirare la mostra “I tesori di Tutankhamon: la tomba, il corredo” dove sono esposte le copie perfette – definite “falsi antichi autentici”- del regale corredo rinvenuto nella tomba del “faraone bambino”. Orario: tutti i giorni, dalle 10 alle 19; ingresso 7 euro, per i residenti a Viterbo 5 euro.

Sempre al palazzo dei Papi, sala Gualtiero, l’altra mostra ”Icone copte. Capolavori dell’arte egiziana cristiana”, aperta con lo stesso orario continuato, ugualmente fino al 28 ottobre. Info: 366.7187564; 0761.970056.

VITORCHIANO

Banda in Festa 2018

Fino al 17 agosto campo musicale degli allievi della Banda Musicale e del gruppo majorettes itinerante per le vie del centro storico con esibizione finale venerdì alle ore 18,30 in piazza Roma.

Venerdì 17, Concerto d’estate della Banda musicale diretta dal maestro Giuseppe Sargeni, alle ore 21.30 in piazza Roma.

Sabato 18 dalle ore 20.00, ”La banda della cena”, cena in piazza Roma.

Ogni sabato e domenica, apertura estiva della torre e del palazzo comunale. Gli orari di apertura saranno al mattino 9:00-13:00 e al pomeriggio 15:00-19:00.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da