19122018Headline:

Corsi di attività motoria terza età, al via le iscrizioni

Il 29 settembre una giornata sportiva dimostrativa gratuita

Corsi di attività motoria rivolti alla Terza Età, al via le iscrizioni per l’anno 2018/2019. I corsi, che rientrano nell’ambito delle iniziative rivolte alla terza età, promosse dall’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Viterbo, sono organizzati in collaborazione con l’Accademia di Cultura Sportiva di Roma e partiranno dal prossimo mese di ottobre. Gli istruttori dell’Accademia, sabato 29 settembre, dalle 9 alle ore 12.30, terranno una giornata sportiva dimostrativa gratuita presso la palestra di via Beata Maria de Mattias 3/a. Per tutte le informazioni e le iscrizioni ai corsi si può contattare il numero verde 800 200625 o recarsi presso la struttura sportiva sopra indicata nei seguenti giorni e orari: venerdì 29 settembre dalle ore 9 alle ore 12, mercoledì 26settembre dalle ore 15 alle ore 18.

Anche quest’anno l’assessorato ai Servizi Sociali, nell’ambito delle Politiche per la Terza Età, è riuscito ad attivare i corsi di attività motoria – ha spiegato l’assessore Antonella Sberna -. Un’attività molto apprezzata e seguita da tantissime persone che l’anno scorso ha fatto registrare ben 450 iscritti, i quali, con entusiasmo e impegno, hanno seguito assiduamente le lezioni. Grazie a questo progetto, i nostri anziani, oltre ai benefici derivanti dall’attività fisica, saranno seguiti da un team di esperti anche dal punto di vista medico, con test periodici per valutare costantemente i progressi che questo tipo di attività produce nella totalità della persona e per fare in modo che il percorso seguito sia di giovamento a tutto il fisico. Non ultimo, questi corsi rappresentano un sano momento di aggregazione”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da