18112019Headline:

Da settimane senza internet perchè il gestore non ha il modem adatto

Promettono la fibra ma non sanno installarla, ''è possibile trattare così gli utenti?''

computer tastiera

Promettono una connessione Internet più veloce, ma non hanno i mezzi adatti.

Da settimane senza Internet e in attesa di un addetto (mai arrivato) che venga a montare a casa la fibra per navigare in modo veloce sul web. Un utente della Telecom, residente a Vitorchiano, racconta a Viterbonews24 la sua situazione che accomuna anche diversi altri utenti suoi compaesani.

“Tutto è iniziato con una telefonata dal gestore del servizio – spiega -. L’operatore ci informava che avevamo l’opportunità di usufruire di internet veloce attraverso l’istallazione della fibra. Avrebbero pensato a tutto loro inviando a casa nostra un addetto per il montaggio del nuovo modem”.

Questo succedeva lo scorso 27 agosto, giorno in cui il gestore telefonico interrompe nell’utenza del lettore di Viterbonews24 il servizio di navigazione in attesa che gli venga installato il nuovo modem. “L’operatore al telefono – prosegue – ci ha comunicato anche che il 7 settembre sarebbe arrivato un addetto per occuparsi di tutta l’istallazione”.

Ma il 7 settembre nessuno si presenta e il telefono squilla di nuovo a casa dell’utente vitorchianese. “Era un altro operatore della Telecom che ci informava del fatto che nessuno sarebbe venuto a casa nostra perché ‘non abbiamo il modem adatto per attivare il servizio’, così mi hanno detto. Nuovo appuntamento? A data da destinarsi”.

“Come è possibile che un gestore telefonico si comporti così con i suoi utenti? Non sono il solo infatti a Vitorchiano ad essere senza internet e in queste condizioni – conclude -. Possibile che si offra un servizio se poi non si è in grado di installarlo e se non si posseggono i mezzi idonei allo scopo? Ora non mi resta che aspettare ancora sperando che la situazione mia, come di altri utenti della zona, si risolva in fretta”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da