19032024Headline:

Depuratore di Strada Bagni, arriva il bando per il raddoppio della linea

L'opera, finanziata all'80% dalla Regione, avrà un costo di 2.651.000 euro

VITERBO – Depuratore comunale, arriva finalmente il bando per il raddoppio della linea liquami.

È stata pubblicata venerdì scorso sulla Gazzetta Ufficiale la gara di appalto indetta da Palazzo dei Priori per la realizzazione della seconda linea dell’impianto di depurazione delle acque che si trova in Strada Bagni.

Un intervento atteso da tempo dato che l’attuale depuratore, costruito nella prima metà degli anni settanta, è sottodimensionato e non riesce più ad accogliere gli scarichi della città. I lavori consisteranno nella costruzione di una nuova linea da affiancare a quella esistente che porterà le utenze servite dalle attuali 30mila alle 75mila circa.

L’opera, dal costo complessivo di 2.651.311,43 euro, verrà finanziata per l’80% dal finanziamento regionale Apq8 ”Tutela delle acque e gestione delle risorse idriche” e per il restante 20% dal Comune di Viterbo.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da