25092018Headline:

Dispersione scolastica, a Viterbo il primato negativo nel Lazio

Il 23,6% degli studenti viterbesi iscritti non arriva alla maturità

Dal 2013 al 2017, il 23,6% degli studenti viterbesi non è arrivato a conseguire il diploma di maturità. I dati elaborati da Tuttoscuola presentano un panorama increscioso per quanto riguarda il capoluogo della Tuscia. Stando ai dati analizzati infatti, il 23,6% del viterbese rappresenta un triste primato per tutta la regione.

Nel Lazio infatti il tasso di dispersione nell’ultimo quinquennio arriva al 22%, una percentuale raggiunta e superata solo da Viterbo e dalla Capitale, mentre il dato resta ben al di sotto della media a Frosinone e Rieti.

Prendendo invece in analisi le statistiche degli ultimi 10 anni, la città dei papi si piazza alle spalle di Roma e Latina, dove in entrambi i casi il tasso raggiunge il 27,5%. Nell’ultimo decennio però, Viterbo(25,5%) insieme a Rieti(24,1%) e Frosinone(18,1), ha segnato un dato positivo rispetto alla media regionale che si è attestata intorno al 29%

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da