19032024Headline:

Fischietti viterbesi ai raduni di categoria

Gasbarri: ''Gli arbitri della Tuscia pronti per la nuova stagione sportiva''

I fischietti viterbesi hanno partecipato ai raduni delle rispettive categorie, conseguendo brillanti risultati. Infatti, nelle settimane scorse si sono svolti i raduni degli arbitri di calcio ai quali hanno partecipato anche gli iscritti alla sezione Aia di Viterbo, guidata da Luigi Gasbarri.

A fine luglio i primi ad adunarsi sono stati gli arbitri a disposizione della Serie C. Il raduno, come di consueto, si è svolto a Sportilia. Sono stati cinque giorni intensi per i due arbitri viterbesi Alessandro Chindemi e il neo immesso Claudio Petrella. Entrambi hanno superato tutti i test, sia atletici che regolamentari.

Anche gli arbitri e gli assistenti di serie D hanno fatto la loro parte. Tutta la terna viterbese composta dall’arbitro Matteo Centi e da gli assistenti Danilo Giacomini e Massimiliano Starnini, si è ben distinta superando i test per l’idoneità alla direzione delle gare.

In Eccellenza e Promozione, gli arbitri Simone Caruso, Silvia Stavagna e Alessio Pepponi, e gli assistenti Mario Santostefano, Francesco Raccanello, Luigi Zucca e Gianluca Di Giovenale, sul campo di allenamento hanno dato prova della loro maturazione.

Gli arbitri del Calcio a 5 nazionali, Angelo Ricci e Simone Adriani e l’osservatore Aldo Santini si sono visti a Sportilia. I tre “alfieri” del Futsal viterbese sono ai nastri di partenza per un’entusiasmante stagione sportiva che vede per la prima volta nella storia sezionale un così alto numero di partecipanti a un raduno nazionale.

Infine, il 1 settembre anche gli osservatori arbitrali regionali Davide Argentieri, Giuseppe La Porta, Domenico Venanzi e Salvatore Tripodi hanno effettuato il raduno ad Aprilia, risultando tutti idonei a svolgere le loro attività presso i campi regionali di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria. Spicca l’osservatore arbitrale Mirko Benedetti, che da quest’anno fa parte della commissione interregionale per visionare arbitri nazionali in gare di Eccellenza e Promozione.

Concludono la serie dei raduni quello degli arbitri di prima categoria che si svolgerà sabato 15 settembre a Aprilia, e quello dei direttori di gara di seconda categoria che si terrà sabato 22 settembre a Villalba di Guidonia. Infine, tutti gli arbitri e osservatori arbitrali a disposizione dell’organo tecnico sezionale di Viterbo si raduneranno domenica 30 settembre a San Martino al Cimino.

È fiducioso del lavoro svolto il presidente della sezione Aia di Viterbo, Luigi Gasbarri, che ha seguito tutti i suoi associati durante i rispettivi raduni, non facendo mai mancare parole di sostegno e incoraggiamento.

“Arbitri, assistenti e osservatori arbitrali sono pronti per questa nuova stimolante stagione sportiva – dichiara il presidente Gasbarri – ho seguito personalmente tutti i raduni e i miei associati hanno dimostrato sul campo quanto valgono. Sono convinto che daranno il massimo anche quest’anno.”

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da