25092018Headline:

Giulio Lucidi, tra famiglia, insegnamento e arte del governare

Domenica l'omaggio presso la Sala Sant'Angelo in piazza Cavour a Barbarano Romano

BARBARANO ROMANO – ”Domenica 9 Settembre alle 10.30 presso la Sala Sant’Angelo Piazza Cavour a Barbarano Romano si terrà un omaggio al prof. Giulio Lucidi “ una vita intensa tra famiglia , insegnamento ed arte del governare”.

Non c’è modo migliore di quello scelto dal parco Regionale Marturanum e dall’Amministrazione Comunale, a cui esprimo sincero apprezzamento per l’iniziativa posta in essere, di intitolare la sede del parco al prof. Giulio Lucidi nella sua amata Barbarano .

Giulio, prematuramente scomparso, era per molti di noi più che un amico fraterno; persona disponibile al dialogo, all’incontro, alla mediazione , capace di stemperare gli animi più agguerriti e individuare elementi di somiglianza anche in situazioni estremamente conflittuali.

A livello politico provinciale ha ricoperto diversi ruoli come dirigente di quello Scudo Crociato a cui si è sempre vantato di appartenere e per il quale ha sempre con spirito costruttivo lavorato e come Sindaco del suo Comune esperienza che lo ha profondamente formato.

Tutti noi che abbiamo condiviso con lui una parte della sua attività politica ne serbiamo un ricordo vivido, un aneddoto, uno sguardo, un sorriso.

Personalmente lo ricordo quando mi ha sostenuto come giovane segretario provinciale dell’udc, quando più volte mi ha spronato a mantenere un impegno quotidiano verso il territorio e gli amici che in esso operano. Caro Giulio per noi sei sempre qui a pungolarci, a regalarci qualche spunto di riflessione politica, a regolare il nostro essere talvolta eccessivamente litigiosi; rimarrai un elemento cardine della storia politica viterbese”.

Alessandro Romoli, sindaco di Bassano in Teverina

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da