21112019Headline:

Servizio civile, 28 posti per volontari

Gestione a cura di Consorzio Parsifal e Cooperativa Alicenova

servizio-civileSono 28 le posizioni di volontariato in Servizio Civile presso le sedi del Consorzio Parsifal, gestite dalla Cooperativa Sociale Alicenova, in provincia di Viterbo e di Roma. Disponibili 28 posti per giovani volontari tra i 18 e i 28 anni interessati a impegnarsi per un anno in un’esperienza altamente formativa e di grande valore etico. Un ”passaporto” per arrivare a conoscere meglio se stessi e, soprattutto, avvicinarsi con un’ottica diversa agli altri.

Dall’assistenza alle persone fragili (minori, diversamente abili, anziani, immigrati) all’educazione e promozione culturale fino alla comunicazione sociale: sono questi i settori in cui i volontari di Servizio Civile avranno modo di imparare e mettersi alla prova. I quattro progetti attuati attraverso Alicenova vedranno i 28 volontari selezionati impegnarsi all’interno delle fattorie sociali di Nepi, Viterbo e Montalto di Castro, nei centri socio-riabilitativi per disabili e nei centri di aggregazione giovanile sia di Tarquinia sia di Formello. Otto posti complessivi tra Viterbo, Montalto di Castro, Nepi e Tarquinia sono riservati a giovani titolari di protezione internazionale e umanitaria (FAMI).

Dalla homepage e attraverso la sezione ”Servizio Civile” del portale www.consorzioparsifal.it, è possibile ottenere tutte le informazioni relative ai progetti e scaricare i moduli di domanda che dovranno pervenire – entro il 28 settembre 2018 (ore 18.00 consegna a mano, ore 23.59 via PEC) – unicamente presso la sede del Consorzio Parsifal in Viale Giuseppe Mazzini, 51 a Frosinone, dal lunedì al venerdì negli orari 9:00-13:30, 15:00-18:00.

Una volta consegnata la domanda di partecipazione – a mano, tramite raccomandata A/R (farà fede la data di arrivo) oppure inviata tramite posta certificata (solo da altra PEC) all′indirizzo serviziocivile@pec.consorzioparsifal.it -, è bene consultare periodicamente il portale del Consorzio Parsifal – o seguire la pagina Facebook Consorzio Parsifal – in modo da rimanere aggiornati in merito alle prove di selezione, che si terranno nei prossimi mesi.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da