19032024Headline:

”Solidarietà alle volontarie della casa-rifugio Erinna”

Il Partito Comunista: ''L'amministrazione si dimentica delle politiche sociali''

Per il Partito Comunista Viterbo
Massimo Recchioni
Il Partito Comunista di Viterbo esprime la sua solidarietà alle volontarie della Casa-rifugio gestita da Erinna, vittime di una amministrazione che, senza differenze con la precedente di centrosinistra e in linea con quanto accade nel panorama nazionale, si dimentica delle politiche sociali.
Il Comune dovrà probabilmente restituire i fondi stanziati dalla regione e lasciare a se stessa un’Associazione che, nonostante avesse vinto il bando pubblico, continuerà la sua attività coprendo una mancanza dei servizi sociali.
Crediamo, – pur apprezzando l’opera dell’Associazione in questione ma rifiutando ideologicamente il concetto di volontariato, nel momento in cui sopperisce a carenze dello Stato – che l’unica alternativa a questa politica, che si dimentica dei più deboli e smantella i residui di stato sociale, sia organizzarsi e lottare con il Partito Comunista. L’unica formazione, nel mediocre panorama politico, decisa a costruire una società diversa, senza compromessi col capitalismo e realmente fondata sugli interessi dei lavoratori e delle classi popolari.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da