15112018Headline:

Tutti in classe, inizia la scuola

Da oggi, fino al 17, si torna ufficialmente sui banchi negli istituti della Tuscia

L’estate è finita. È ora di tornare sui banchi di scuola. Iniziano ufficialmente oggi le lezioni per gli studenti della Tuscia. Alle ore 8 circa squillerà infatti la campanella in molti istituti della provincia, altri apriranno le porte delle aule domani o nei prossimi giorni.

Ha inizio dunque il nuovo anno scolastico 2018/2019 che avrà termine il giorno 8 giugno del prossimo anno e il 29 giugno per le scuole dell’infanzia.

Tutti gli istituti scolastici del Viterbese dovranno rispettare il calendario regionale che definisce i giorni delle vacanze natalizie (da domenica 23 dicembre a domenica 6 gennaio) e quelle pasquali (da giovedì 18 aprile a martedì 23), nonché le ulteriori sospensioni delle attività didattiche nei giorni di festa nazionale e religiosa.

Gli istituti scolastici, alla cui discrezione sono i ponti ed eventuali altre chiusure come ad esempio per le festività patronali, dovranno garantire un minimo di 200 giorni di lezione.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da