20092021Headline:

Viterbese, un mercato da protagonista

Nonostante gli addii illustri, i gialloblu hanno una rosa di prim’ordine

VITERBO – Il calciomercato in Serie C si è chiuso ufficialmente ieri sera alle 20, ma con gli ultimi acquisti di Pacilli e Saraniti la campagna acquisti estiva estiva per la stagione 2018/2019 della Viterbese era già stata completata.

La voce uscite presenta certamente nomi importanti: Celiento, Iannarilli, Di Paolantonio, Calderini e Jefferson sono tra quelli che hanno sicuramente lasciato un segno importante nel cuore dei tifosi gialloblu. Ma l’ambizioso progetto del patron Camilli è andato comunque avanti a gonfie vele: la prima novità è arrivata dalla panchina con la nomina di mister Giovanni Lopez al posto di Sottili.

Scelto il nuovo allenatore, la società ha iniziato a muoversi per costruire una squadra in grado di competere con tutti e puntare dritta al sogno serie B. E’ in quest’ottica che si collocano gli acquisti di Forte, Saraniti o Palermo: giocatori di alto livello e già pronti a misurarsi con le formazioni di vertice del campionato di Serie C.

Gli altri nomi nuovi giunti a Viterbo sono un perfetto mix tra giovani d’interesse e valide alternative: il ritorno di Baldassin, Messina, Zerbin o Damiani sono jolly che mister Lopez potrà giocare nell’arco della – si spera – lunghissima stagione che attende la Viterbese. Ovviamente è ancora presto per dire se l’attuale squadra sarà in grado di fare meglio di quella dell’anno scorso, ma l’undici sceso in campo a Marassi contro la Samp ha dimostrato che le premesse sono senza dubbio ottime.

Ma la Viterbese ha lavorato benissimo anche sul fronte dei rapporti con la tifoseria. Il legame con i supporters gialloblu sembra si stia finalmente rinsaldando: dopo il bagno di folla in piazza San Lorenzo in occasione della presentazione delle nuove maglie con lo stemma disegnato dai ragazzi della curva nord, la sensazione è quella di aver aggiunto agli acquisti del mercato anche un altro fondamentale tassello: il ‘’dodicesimo uomo in campo’’.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da