13112018Headline:

Comitato Civico “Terravecchia”, il 24 ottobre a Montalto il primo incontro

Ecco tutte le informazioni

Il prossimo mercoledì 24 ottobre, dalle ore 16,30 a Montalto di Castro, presso il Complesso Monumentale San Sisto, si terrà il primo incontro – aperto a tutti – per ufficializzare la nascita del Comitato Civico “Terravecchia”: un sodalizio che nasce, soprattutto, per coadiuvare il lavoro di ricerca che porterà alla realizzazione del volume “Montalto di Castro. Storia di un Territorio. 1798-1960”.

Quella di mercoledì sarà l’occasione per confrontarsi su un metodo di lavoro condiviso e sulla programmazione di alcuni incontri che, con la guida del Comitato Scientifico, si è pensato di organizzare per facilitare il lavoro e, allo stesso tempo, arricchire le conoscenze di ciascuno dei partecipanti su temi importanti quali “la memoria orale”, “le fonti documentarie”, “la fotografia come documento storico”.

Nell’occasione, sarà anche approvato l’atto costitutivo, la cui bozza è consultabile a questo link: eventuali osservazioni possono essere inviate mediante la pagina Facebook comitatoterravecchia – mediante la quale sarà anche possibile seguire le iniziative del Comitato – o all’indirizzo email terravecchia.comitato@gmail.com. L’invito rivolto ai cittadini è non solo alla partecipazione, ma anche a divulgare la notizia a chiunque si pensi possa offrire un contributo attivo all’iniziativa. Per chi volesse aderire al Comitato ma è impossibilitato a raggiungere il luogo dell’incontro nel dato giorno, può inviare un’email di adesione all’indirizzo indicato sopra. 

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da