19032024Headline:

“La notte di mezzo”, Viterbo riscopre Halloween

Tre giorni di eventi dal 29 e poi il 31 c'è anche lo Shopping da brivido

”Shopping da brivido” fino a mezzanotte e poi tre giorni di incontri, giochi per bambini e un bosco incantato a San Pellegrino. Viterbo riscopre Halloween grazie a ”La Notte di Mezzo” la tre giorni (dal 29 al 31 ottobre) organizzata dall’associazione culturale Argot in collaborazione con il Comune e il patrocinio, tra gli altri del Rotary club Viterbo e dell’Ateneo Tradizionale Mediterraneo.

”Halloween non è una festa americana” ha detto Tiziana Mancinelli, presidente di Argot, nel corso della presentazione dell’evento. ”Con la Notte di Mezzo – ha proseguito Tiziana Mancinelli – vogliamo riscoprire in quello che il moderno consumismo chiama semplicisticamente Halloween quella visione per cui l’uomo sentiva che il suo destino era fatalmente legato a quello del pianeta, la cui conservazione oggi rappresenta una tematica di particolare attualità”.

Il programma della tre giorni offre appuntamenti culturali che si svolgeranno tra il Cedido e la Sala Regia.

”Siamo riusciti a creare un Halloween che non si riduce al semplice “dolcetto o scherzetto” – ha detto Paolo Manganiello dell’associazione Argot – gli spazi per i più piccoli restano, ma con questi eventi introduciamo temi che gravitano intorno a un simbolismo di cui anche Halloween fa parte e che aprono la porta a un universo tutto da esplorare”.

Nella Notte di Mezzo saranno previste anche visite alla Viterbo Sotterranea, con l’apertura del nuovo corso monumentale. Il 31 pomeriggio a San Pellegrino ci sarà il “Bosco stregato”, dove i bambini si recheranno il pomeriggio con delle maschere realizzate da loro stessi ispirate agli animali del bosco.

 

In contemporanea alla Notte di Mezzo, la sera del 31 ottobre – come detto – si terrà anche lo ”Shopping da brivido”. Nel corso della presentazione, Alessandra Di Marco, presidente rete d’imprese Viterbo Capitale Medioevale, ha spiegato che partirà alle 18 del 31 e arriverà fino a mezzanotte. Sono previsti spettacoli, animazione e iniziative lungo le vie commerciali, esibizioni di scuole di danza, un piccolo concerto alle 21in piazza delle Erbe. Per l’occasione il centro storico sarà chiuso fino a mezzanotte.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da