19032024Headline:

“Nel Lazio record di nuove imprese”

Zingaretti: "Un grande risultato che dimostra il modo migliore per far decollare l’economia"

”Il Lazio è la prima regione d’Italia per crescita del numero delle imprese. Un grande risultato che dimostra come una politica seria basata sul rispetto dei bilanci, su una programmazione di investimenti economici per lo sviluppo, sul corretto utilizzo dei fondi europei e sulla sinergia con le imprese rappresenti il modo migliore per far decollare l’economia di un territorio. Così si cambia”.

Lo scrive in una nota il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti che commenta i dati diffusi oggi da Unioncamere sulla nati-mortalità delle imprese.

”I numeri dicono che il Lazio è la prima per saldo positivo con 2.364 imprese in più in un solo trimestre, oltre 8.000 dall’inizio del 2018 e confermano la grande vitalità imprenditoriale del nostro territorio, un fuoco che vogliamo e dobbiamo continuare ad alimentare. La scelta di avviare un’impresa può maturare in molti modi, ma sicuramente rappresenta un atto di coraggio e di fiducia nel futuro, che è compito delle istituzioni supportare. Nel Lazio negli ultimi anni abbiamo creato le migliori condizioni di contesto perché un’impresa possa non solo nascere, ma crescere e svilupparsi, favorendo così anche occupazione e benessere economico per i cittadini. I risultati, da ultimo quelli diffusi oggi, danno ragione alle politiche messe in campo finora e rappresentano la spinta per affrontare le nuove sfide che ancora ci attendono”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da