19032024Headline:

Rc Auto, a Viterbo i costi più bassi

Nella città dei papi le riduzioni maggiori registrate nella regione

VITERBO – I costi per una Rc auto pagati dai viterbesi sono i più bassi della regione. Arrivano buone notizie per gli automobilisti della città dei papi: secondo quanto riferito dallo studio realizzato da Facile.it nell’agosto di quest’anno, Viterbo è stato il comune del Lazio ad aver avuto la più consistente riduzione delle tariffe.

Secondo quanto riportato dal report del noto sito internet che ha esaminato 1.270.000 preventivi raccolti negli ultimi 12 mesi, nella regione il premio medio è diminuito dell’1,43% rispetto a 12 mesi prima, stabilizzandosi a 589,80 euro. Il calo, però non è ancora sufficiente a colmare la distanza che separa, in termini di tariffe, la regione dal resto d’Italia; assicurare un’auto nel Lazio costa l’1,22% in più rispetto alla media nazionale.

Se è vero che i ribassi hanno interessato i residenti a Viterbo è altrettanto vero che alcuni automobilisti di altre province hanno invece visto, loro malgrado, degli aumenti. Tra i dati peggiori c’è quello di Latina, dove si è registrato un aumento dell’ 1,03% con un costo di 707,94 euro, valore che equivale al 21,49% in più di quanto non costi in media assicurare un’auto in Italia.

Viterbo, dove il premio medio è invece diminuito del 5,68% rispetto ad agosto 2017, arrivando a stabilizzarsi al di sotto dei 490 euro, non solo ha costi RC auto al di sotto della media regionale, ma questi dati indicano che rispetto alla media nazionale è addirittura al di sotto del 16,43%.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da