17012020Headline:

Torna “A scuola su due piedi”

Il 4 ottobre si rinnova l'appuntamento per i bambini delle elementari e delle medie

Istituita con il concorso “Sindaco per un giorno a.s. 2014/15” si celebra anche nel 2018 la giornata “A scuola su due piedi”. Il 4 ottobre è il giorno scelto per far muovere tutti insieme, a piedi, gli alunni delle scuole elementari e medie di Civita Castellana, che indosseranno la maglia appositamente ideata dagli studenti.

A seguito del concorso del 2015 fu scritta un’ordinanza sindacale firmata da tutti i bambini della classe vincitrice di quell’anno. Essa ordina “che il primo giorno non festivo del mese di ottobre di ogni anno scolastico si celebrerà la giornata ‘A scuola su due piedi’. In tale giorno sarà severamente vietato recarsi a scuola con qualsiasi mezzo che non siano le proprie gambe (fatte le dovute eccezioni per i disabili). Per coloro che risiedono in zone molto distanti si individueranno dei parcheggi che funzioneranno come punto di raccolta per tutti i partecipane oltreché come punto di arrivo della auto. Da lì partirà la colonna di insegnanti diretta alla propria scuola ‘Su due piedi’”.

I punti di raccolta da dove gli alunni e le maestre potranno poi recarsi alle scuole di competenza con partenza dalle ore 8.10 del 4 ottobre sono i seguenti: II parcheggio Belvedere Falerii Veteres per le scuole: La Penna, XXV Aprile, L.go Iannoni; il piazzale della chiesa di San Luigi a Sassacci per la scuola Ercolini; piazza della Liberazione per le scuole Don Bosco, G. Rodari e D. Alighieri.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da