23102018Headline:

Volontari e pellegrini per ripulire la Via Francigena

L'appuntamento domani in vista della giornata di trekking del 14 ottobre

In vista dell’inaugurazione del 14 ottobre il CAI, l’Università della Tuscia e varie Associazioni Ambientaliste provvederanno alla pulizia ed alla manutenzione del percorso escursionistico.

La Variante Cimina della Via Francigena della Tuscia rappresenta una importante risorsa per la provincia di Viterbo e comincia ad essere percorsa da numerosi pellegrini che, per raggiungere Roma da Viterbo, decidono di passare per la Riserva Naturale del Lago di Vico attraversandone i bellissimi boschi e dirigendosi verso Ronciglione.

Il tracciato da Viterbo a Ronciglione è sicuramente uno dei più affascinanti di tutta la provincia e la Sezione CAI di Viterbo ha recentemente rinnovato la segnaletica rendendola conforme alle indicazioni nazionali e dell’Associazione Europea delle Vie Francigene.

Il 14 ottobre si svolgerà l’inaugurazione del percorso con un trekking che partirà da Viterbo e, percorrendo circa 21 chilometri di sentiero, raggiungerà Ronciglione.

Domenica 7 ottobre sarà la giornata dedicata rendere il percorso ancora più bello: un numeroso gruppo di Volontari del CAI di Viterbo, della Facoltà di Scienze Forestali dell’Università della Tuscia, delle Associazioni Ambientaliste AUSF, Fare Verde e Facciamole Pulite , in coordinamento con il Comune di Viterbo e Viterbo Ambiente, provvederanno a fare manutenzione e pulizia conferendo i rifiuti nella raccolta differenziata. Un bell’esempio di azione integrata e coordinata per contribuire a fare apprezzare ancora di più la nostra bellissima terra ad escursionisti che provengono da tutto il mondo per percorrere la Via Francigena Viterbese.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da