29032024Headline:

”Borgo in crosta di tufo”, Civita di Bagnoregio diventa un piatto stellato

A creare l'insolita mise en place lo chef Carlo Cracco

Borgo in crosta di tufo. Et voilà! Civita di Bagnoregio si trasforma in un piatto stellato.

A creare l’insolita mise en place è lo chef Carlo Cracco, che nel nuovo spot per il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale esprime al meglio il suo estro, regalando una gioia – l’ennesima, sarebbe il caso di dire, – al primo cittadino della città che muore, Francesco Bigiotti, che non perde occasione per mostrare all’Italia e al mondo intero la surreale bellezza di Civita di Bagnoregio.

Tornato da poco da Venezia, dove ha preso parte alla mostra biennale, il sindaco Bigiotti è stato preso come esempio per un nuovo modello di attività di recupero e di ri-attivazione, che passa attraverso un altissimo numero di visitatori e attenzione mediatica. Quella stessa attenzione che ora lo chef pluristellato Cracco ha offerto, ancora una volta, al fantastico borgo, facendolo diventare indiiscusso protagonista di un piatto da lui stesso firmato.

Sfondo bianco, in porcellana e poi l’esplosione di colori e natura: all’interno della gustosa creazione non manca proprio niente. Ci sono gli alberi. C’è la roccia che sostiene l’antico borgo. C’è il lunghissimo ponte sospeso. E poi c’è lei. La città che muore, ma che non muore mai.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da