28032024Headline:

Torna “Libri in scena” al Teatro dell’Unione di Viterbo

Una serie di appuntamenti con letture ad alta voce ispirate ai temi degli spettacoli della rassegna

Il festival Librimmaginari diretto da Marcella Brancaforte e Marco Trulli, presenta il percorso di letture nel foyer del Teatro dell’Unione Libri in Scena, una serie di appuntamenti con letture ad alta voce ispirate ai temi degli spettacoli della rassegna A Teatro in Famiglia, promossi da ATCL (Associazione Teatrale tra i Comuni del Lazio) ed il Comune di Viterbo.

Prima di ogni rappresentazione, nel foyer del teatro, verrà allestito un angolo dedicato alla lettura con lo “Scaffale volante” di Librimmaginari.

Librimmaginari è un progetto di ARCI Viterbo che nasce per promuovere il Libro Illustrato di qualità e attraverso un calendario di Mostre sioccupa delle trasversalità che collegano l’Illustrazione all’Arte Contemporanea. Con la sezione dedicata ai laboratori il progetto mette in relazione la promozione alla lettura per bambini e ragazzi e la formazione per adulti con workshop, incontri con gli Autori e letture.

L’obiettivo principale è quello di sviluppare un piano di promozione della lettura che veda coinvolte le principali agenzie educative del territorio e che sia in grado di attivare nuovi lettori e nuovi operatori muovendosi su diversi piani e rafforzando le attività di promozione già presenti sul territorio (Biblioteca Consorziale, Scuole, Università), fino alla formazione degli operatori per compiere un approfondimento a tutto tondo sui mestieri del libro e della lettura e sulle attuali evoluzioni .

Le letture sono a cura di Marcella Brancaforte. Per il primo appuntamento del 4 novembre leggeranno ad alta voce: Marcella Brancaforte, Emanuela Fresi e José María Ortega Vázquez.
L’appuntamento è nel foyer del Teatro dell’Unione di Viterbo dalle 17.00

Date degli spettacoli

· 4 novembre 2018 con Il Lupo e la Capra, Compagnia Rodisio

· 17 novembre 2018 con 20 Decibel, Circo el Grito

· 29 dicembre 2018 con Buon Natale Babbo Natale, Fondazione Aida

· 13 gennaio 2019 con L’isola del tesoro, Nomen Omen

· 10 marzo 2019 con Romanzo d’infanzia, Quintavalla – Stori, Abbondanza/Bertoni

· 17 marzo 2019 con Cenerentola, La luna nel letto

· 6 aprile 2019 con La storia di Hansel e Gretel, Crest

Libri in scena è aperto ai bambini e ai genitori. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

www.arciviterbo.it

www.teatrounioneviterbo.it

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da