20042024Headline:

Ufo in volo sulla superstrada?

Strane luci avvistate dagli automobilisti. Il Cisu di Viterbo spiega il fenomeno

2018 ufo bagnaiaUfo in volo sulla superstrada, all’altezza dell’uscita per Bagnaia. In questi giorni sono arrivate diverse segnalazioni al Cisu – Centro Italiano di Studi Ufologici – di Viterbo che riguardano degli strani avvistamenti notturni. Molti automobilisti di passaggio hanno infatti segnalato delle sfere luminose che si librano nel cielo sopra la statale 675 (clicca QUI per vedere il video). Il fenomeno si è verificato anche lo scorso inverno.

”Sono dei riflettori – spiega Angelo Ferlicca, responsabile del Cisu di Viterbo – Già in passato abbiamo avuto casi di persone che transitando da quelle parti in condizioni di scarsa visibilità, come nebbia e foschia, vedevano benissimo le luci ma non i pali di sostegno. Qualcuno viaggiando in auto ha avuto pure l’impressione che si muovessero”.

I ricercatori sono andati sul posto e rivedendo la situazione nelle medesime condizioni dei testimoni hanno appurato che si tratta soltanto di lampioni. Nessun disco volante, dunque. ”Sono errori in buona fede – sottolinea Ferlicca –, può capitare che in condizioni meteo sfavorevoli qualcuno scambi le luci per degli oggetti volanti non identificati o per qualcosa che non ha mai visto prima. La spiegazione però – conclude l’ufologo – è più semplice e banale di quello che possa sembrare”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da