20042024Headline:

Un senzatetto trova riparo in via Garbini

Si tratta di un giovane ragazzo italiano arrivato da qualche giorno in città

Avvolto in una grande coperta. Sdraiato su un cartone per proteggersi dall’umidità del pavimento. Un senzatetto, ieri mattina, ha trovato così ricovero dal freddo e dalla pioggia sotto i portici di un palazzo di via Igino Garbini a Viterbo. Una presenza insolita per la zona tanto che il proprietario del negozio davanti alle cui vetrine si era sdraiato il barbone, ha immediatamente allertato la polizia locale.

Gli agenti, giunti sul posto, si sono subito occupati dell’uomo per poterlo affidare ad una struttura capace di prendersi cura di lui. Si tratta di un giovane ragazzo italiano senza fissa dimora, arrivato a Viterbo solamente da qualche giorno.

Anche nel capoluogo della Tuscia, così come in tutte le grandi città di Italia, il problema dei senzatetto esiste e si aggrava con l’arrivo delle fredde giornate di inverno. Basti pensare che solo nello scorso anno, il centro di ospitalità ”La Tenda” a Viterbo ha registrato 3.1761 pernottamenti.

La struttura, nata per l’accoglienza notturna dei senzatetto nella quale operano almeno 13 volontari, è gestita dall’anno 2000 dalla Caritas di Viterbo. Sito in via della Bontà, al civico 5, è un centro aperto tutto l’anno con 16 posti letto, di cui 10 per uomini e 6 per le donne, e la possibilità di ricevere un pasto caldo sia la sera, sia la mattina.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da