29032024Headline:

”Vi taglio la gola e v’ammazzo di botte”

Per avere dei soldi minaccia i genitori e picchia la moglie, alla sbarra

Avrebbe minacciato il padre e la madre per avere da loro dei soldi, dopo aver picchiato la moglie, che si trovava al piano terra della palazzina dove l’uomo vive assieme al resto della famiglia. Per questo è alla sbarra con le accuse di lesioni e minacce.

”Purtroppo per i genitori di F.M. questi comportamenti al limite della violenza non sono una novità – ha spiegato in aula uno dei carabinieri intervenuti dopo la chiamata di aiuto della famiglia – nel corso dei mesi abbiamo ricevuto numerose segnalazioni: l’uomo tornava molto spesso a casa ubriaco, fuori di sé, incontrollabile. Ha più volte violato il divieto di avvicinamento alla compagna che il tribunale aveva disposto”.

Una triste realtà che la moglie, il padre e la madre dell’uomo, originario e residente a Montefiascone, hanno visto trasformarsi pian piano in un’abitudine. Fino ai primi giorni di settembre del 2012, quando tornato a casa per l’ennesimo volta ubriaco, avrebbe sfondato la porta dell’appartamento al piano terra, dove viveva la moglie, l’avrebbe picchiata e poi, non avendo ricevuto da lei quello che desiderava, sarebbe salito al piano superiore per aggredire i genitori.

”Babbo, ti taglio la gola e ti ammazzo di botte” avrebbe urlato all’anziano padre che in ogni modo cercava di calmarlo e farlo ragionare. ”Dammi dei soldi o ti uccido” avrebbe continuato, strattonandolo e aggredendolo.

”Quando siamo arrivati – ha proseguito il carabiniere – non siamo riusciti a fermarlo. Era agitato, aggressivo e violento anche di fronte alle nostre divise. Ripeteva le minacce, noncurante di quello a cui sarebbe andato incontro”.

Dunque, una denuncia a suo carico e un successivo processo penale, che proseguirà tra una manciata di settimane.

”A casa dell’imputato era stato tutto messo a soqquadro – ha concluso – niente era al suo posto. Abbiamo trovato il resto della famiglia preda al panico, eppure tristemente abituata”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da