19042024Headline:

Viene arrestata poco prima di sostenere l’esame per la patente

Fermata dalla polizia una 28enne italo-serba su cui pendevano vari reati

VITERBO – Responsabile di vari reati su tutto il territorio nazionale, viene arrestata poco prima di sostenere l’esame della patente.

Nei giorni scorsi la Squadra Mobile di Trieste, a seguito di un provvedimento di esecuzione pena emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale per i Minorenni di Trieste, ha tratto in arresto in provincia di Viterbo una donna, classe 1990, con cittadinanza italiana e serba, destinataria di una serie di sentenze di condanna per vari reati commessi dal 2001 ad oggi.

L’arrestata, pluripregiudicata, dovrà scontare più di 6 anni di carcere per i reati di furto, di false attestazioni sulla propria identità, di possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli e di porto di armi od oggetti atti ad offendere. I reati sono stati commessi a Trieste, nonché in altre città quali Monfalcone, Roma, Latina, Sanremo, Firenze e Pescara.

La giovane, nel 2001, all’età di 11 anni si era già resa responsabile di furto aggravato all’interno di due diversi esercizi commerciali nelle zone di Latina e di Roma. Nel 2002, ancora non imputabile, aveva commesso anche un furto all’interno di un’abitazione nel comune di Sanremo, in provincia di Imperia.

La donna, risultata registrata con vari alias, è stata condannata più volte dal Tribunale dei Minori di Roma per alcuni furti in appartamento commessi nella capitale dal 2001 al 2004, nonché per falsa attestazione sulla propria identità. Nel 2003 e nel 2004, la giovane, si era resa responsabile di reati contro il patrimonio ed altro anche in Friuli-Venezia Giulia, più precisamente nei comuni di Trieste, Udine e Pordenone.

Nel 2004, appena quattordicenne, era stata arrestata in flagranza di reato per furto in abitazione dalla polizia di Firenze. Nel corso del 2007 è stata denunciata anche nelle province di Pisa, Pescara e Roma per la stessa tipologia di reati e nel 2008 è stata tratta nuovamente in arresto a Roma, poiché colta in flagranza di furto all’interno di un appartamento.

Il provvedimento restrittivo è stato emesso in ragione del cumulo delle condanne inflitte. La giovane è stata rintracciata dagli uomini della Mobile di Trieste e dai colleghi di Viterbo poco prima di sostenere gli esami per la patente di guida ed è stata tradotto presso il carcere femminile di Civitavecchia.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da