19032024Headline:

Vittorio Sgarbi, game over?

Venerdì c'è il consiglio. All'odg ''le comunicazioni del sindaco per il futuro di Sutri''

SUTRI –  Sutri, c’è attesa per il prossimo consiglio comunale che si terrà venerdì alle 14.30 a Villa Savorelli. Vittorio Sgarbi ha infatti messo come unico punto all’ordine del giorno ”le comunicazioni del sindaco ai consiglieri e alla cittadinanza tutta per il futuro di Sutri”.

Che cosa dovrà mai annunciare di così importante il vulcanico primo cittadino all’assemblea riunita? Gli indizi, i sospetti e le congetture circolano in paese. Ad alimentarle ci ha pensato il capogruppo di opposizione di Lillo di Mauro che venerdì scorso ha incontrato Vittorio Sgarbi e gli ha chiesto di fare un passo indietro, ”considerando che non vi sono più, a nostro avviso, le condizioni perché i gruppi che lo sostengono possano trovare punti d’incontro e di accordo”, ha scritto lo stesso Di Mauro in post su Facebook.

”Siamo convinti – ha aggiunto – che il problema di Sutri non sia il commissariamento ma l’immobilismo. Non si può pensare di tirare a campare. Noi pensiamo che sia meglio per tutti dare un taglio a questa esperienza, senza produrre uno stallo che arrecherebbe ulteriori danni sia in termini di governabilità che di immagine alla nostra città”.

L’ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la presenza del consigliere Matteo Amori alla manifestazione di CasaPound contro la cittadinanza onoraria al sindaco di Riace Mimmo Lucano. Un episodio sintomatico della pesante spaccatura all’interno della maggioranza, a cui si è aggiunto di recente anche il caso di Nunzia Casini, consigliere delegata all’Ambiente e al Territorio, che ha rimesso le sue deleghe per dei contrasti sulla questione TaleteSgarbiland, siamo arrivati ai titoli di coda?

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da