19032024Headline:

Ants a segno anche con la pallacanestro Roma

Ancora un successo per le ragazze viterbesi

Ancora un successo per il Tuscia Ants Viterbo che, nella seconda giornata di ritorno del campionato di serie B di basket femminile, piega la Pallacanestro Roma confermandosi al secondo posto del girone e riducendo a soli due punti il distacco dal San Raffaele.

Pur prive di Recanati, le gialloblù partono subito forte grazie alla precisione al tiro di Pasquali che buca più volte la retina delle ospiti. Il primo parziale è praticamente perfetto, sia in attacco che in difesa, e il quintetto di coach Scaramuccia scappa via facendo presagire una facile vittoria. Nel secondo periodo la musica però cambia, le difficoltà offensive condizionano le Ants che perdono qualche colpo anche in difesa, permettendo alle ospiti di recuperare con l’energia sotto i tabelloni di Cerciello e i punti di Sestito.

Al ritorno in campo dopo la pausa lunga l’incontro cambia nuovamente copione: il pressing difensivo delle gialloblù frutta molti recuperi e sotto canestro si fanno sentire i centimetri di Ndiaye che strappa rimbalzi sia in attacco che in difesa. Al resto ci pensa Roksana Yordanova con i punti che consentono al gruppo viterbese di prendere definitivamente il largo nel punteggio.

Il quarto parziale diventa pura accademia, c’è così spazio per tutte le giocatrici della panchina e altri minuti di esperienza per le giovanissime che stanno crescendo e sapranno essere protagoniste nel corso della stagione.

Domenica prossima ultimo match del 2018 per la serie B, con le gialloblù impegnate nell’insidiosa trasferta di Frascati.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da