19032024Headline:

Ants vittoriose anche nel recupero di Latina

Bull Basket Latina – Tuscia Basket Ants Viterbo – 47 – 78

Bull Basket Latina – Tuscia Basket Ants Viterbo – 47 – 78

Bull: Costantini 6, Barile, Costa 3, Salvucci, Nannetti 8, Lepori, Bellato, Nasraoui 26, Conte 2, De Pucchio 2. All. Schiesaro

Ants: Martin 7, Boccalato 7, Gasbarri 12, Recanati 14, Pasquali 11, Spirito 7, Yordanova 12, Ndiaye 2, Raiola 6. All. Scaramuccia

Arbitri: Mattia Falamesca di Anagni (FR) e Gianluca Graziani di Fondi (LT)

Prosegue la striscia di successi consecutivi per le ragazze delle Ants, corsare sul parquet di Latina in un match valido come recupero dell’ottava giornata di andata del campionato di serie B di basket femminile.

Dopo aver osservato il turno di riposo imposto dal calendario, le gialloblù si sono ripresentate in campo decise a continuare la marcia alle spalle dell’imbattuta capolista San Raffaele, con un secondo posto da difendere e, se possibile, consolidare visto il ko di Frascati proprio contro Bull. Di fronte un’avversaria guidata in panchina da una grande campionessa come Novella Schiesaro, applaudita anche a Viterbo in maglia Virtus, e spinta in campo dai punti dell’ottima Nasraoui, assoluta protagonista già contro Frascati e confermatasi su livelli molto alti in questa occasione.

Coach Scaramuccia aveva chiesto alle sue giocatrici di tenere molto alta la concentrazione e di far valere il peso dell’esperienza contro una rivale giovane e piena di entusiasmo: le Ants hanno risposto nel migliore dei modi, controllando i ritmi sin dalla palla a due e prendendosi un vantaggio ampio dal primo quarto. Inutili i tentativi di rimonta delle padrone di casa, vanificati dall’ottima difesa delle viterbesi e dalla puntualità dei canestri arrivati da tutto il quintetto, con grande equilibrio tra le conclusioni in area e quelle dalla media distanza.

Nel secondo tempo ampio spazio alla panchina per il tecnico viterbese che può così festeggiare il settimo successo su otto partite disputate. Nel prossimo turno si torna a calcare il parquet di casa con le Ants che riceveranno la visita della Pallacanestro Roma.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da