21112019Headline:

Attacco hacker al sito della Provincia

Il portale è stato violato dal pirata informatico albanese ''nofawkX-al''

Prosegue da ieri pomeriggio l’attacco hacker al sito della Provincia di Viterbo. Il portale risulta essere ancora online e accessibile in praticamente tutte le sue sezioni, ma nella home page campeggia ora una foto con il logo e la ”tag” dell’autore della violazione.

Ad aver preso il controllo di provincia.viterbo.gov.it è il pirata informatico albanese ”nofawkX-al”, che a giudicare dalla sua reputazione online, sembrerebbe essere particolarmente avvezzo a tali tipi di crimine nei confronti di pagine web istituzionali.

Attraverso delle semplici ricerche online è infatti possibile notare come l’hacker abbia già compiuto simili gesti su siti di università, comuni o istituzioni politiche, lasciando sempre la sua firma e magari delle immagini e delle scritte in inglese che celebrano l’Albania e la sua bandiera.

Come detto, il sito risulta essere online e disponibile, ma essendo comunque compromessa la sicurezza non è consigliabile visitarlo o scaricare file allegati alle notizie presenti.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da