19032024Headline:

E’ l’ora di educazione civica a scuola

Giovedì 6 dicembre il sindaco di Montalto di Castro incontra i cittadini

Si terrà giovedì 6 dicembre, alle ore 18, presso la sala consiliare del Comune di Montalto di Castro l’incontro con la cittadinanza per sostenere l’iniziativa dell’Anci (Associazione nazionale comuni italiani) a introdurre l’ora di educazione civica come materia di studio autonoma nelle scuole di ogni ordine e grado.

All’incontro saranno presenti il sindaco Sergio Caci e il consigliere delegato alla pubblica istruzione, Emanuela Socciarelli, che spiegheranno il senso dell’iniziativa popolare. La raccolta firme è già iniziata nei giorni scorsi: ogni cittadino può presentarsi presso lo sportello Anagrafe del Comune ed esprimere la propria adesione sottoscrivendo l’apposito modulo (entro e non oltre venerdì 7 dicembre 2018 durante l’orario di ricevimento al pubblico). L’iniziativa dell’Anci è volta a recuperare nelle scuole lo studio della Costituzione e del principio di eguaglianza, educazione alla legalità, al rispetto dell’altro, all’ambiente, al digitale e all’alimentazione. L’incontro del 6 dicembre, è dunque una occasione per approfondire tale proposta e permettere inoltre ai cittadini di esprimere la propria volontà in tal senso.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da