21112019Headline:

Unitus, concluso il semestre in azienda per gli studenti di marketing e qualità

L’11 dicembre si è concluso per gli studenti del II anno del Corso di Studi in Marketing e Qualità dell’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo- Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società e Impresa (DEIm)- il “Semestre in azienda” presso Vetrya Campus con la discussione dei progetti predisposti.

Durante il primo semestre dell’a.a. 2018-2019 (ottobre-dicembre 2018) gli studenti hanno svolto parte del loro percorso formativo presso il Campus Vetrya realizzando, divisi in gruppi, dei progetti che hanno abbracciato e integrato le nozioni apprese nei tre diversi insegnamenti coinvolti (marketing internazionale, qualità e relazioni con i clienti, organizzazione dei sistemi informativi aziendali) su temi proposti dall’impresa.

Gli studenti, al termine del loro lavoro, hanno presentato di fronte ad alcuni manager dell’impresa, i progetti che hanno riguardato argomenti molto attuali per l’impresa, formulando delle loro ipotesi per nuovi prodotti e/o servizi in ambiti nuovi o comunque in espansione, ottenendo un grande apprezzamento sia per le loro idee che per le tecniche utilizzate per la preparazione dei loro progetti da parte della Vetrya.

A valle delle presentazioni da parte di tutti i gruppi i rappresentanti di Vetrya intervenuti hanno manifestato l’interesse a rafforzare il rapporto con l’Università degli Studi della Tuscia e a proseguire nello sviluppo di alcuni dei progetti proposti attivando dei tirocini curriculari per alcuni degli studenti partecipanti al “Semestre in azienda”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da