28032024Headline:

Ants corsare a Santa Marinella

Sofferta vittoria in trasferta per le viterbesi

Sofferta vittoria per le Ants che chiudono una settimana molto intensa (tre gare in sette giorni) espugnando il parquet di Santa Marinella per 46-36. Un successo che vale la conferma definitiva del secondo posto nel girone di serie B di basket femminile, dominato dal San Raffaele ancora imbattuto; le gialloblù potranno iniziare a lavorare in vista dei playoff con la consapevolezza di partire da un’ottima posizione per arrivare alla fase interregionale della stagione.

La trasferta contro Santa Marinella inizia bene per la squadra di coach Scaramuccia, costretta ancora a fare i conti con una Yordanova a mezzo servizio per i problemi fisici: Recanati fa la voce grossa sotto entrambi i tabelloni e qualche buon canestro arriva anche dal perimetro con Boccalato e Martin. Sembra tutto facile per le gialloblù che chiudono il primo parziale con un vantaggio molto ampio (+16) e appaiono lanciate verso la conferma delle vittorie ottenute già nei due precedenti stagionali tra Coppa e campionato contro le tirreniche.

Il match cambia invece copione dal secondo quarto in poi, Santa Marinella ha in Veinberga un terminale offensivo molto valido e la difesa sale di colpi, rendendo sempre più difficile trovare la via del canestro per le viterbesi. Le Ants segnano appena sette punti nel secondo parziale e addirittura quattro nel terzo, affidandosi alla difesa per impedire al gruppo guidato da coach Precetti di completare la rimonta.

Si entra nel quarto decisivo con il risultato in bilico e c’è grande agonismo in ogni azione, anche perché le padrone di casa sono in piena lotta per la terza posizione in classifica e vogliono a tutti i costi vincere; a prevalere è però la freddezza e l’esperienza del quintetto gialloblù che tiene a distanza le avversarie e porta a casa due punti preziosi e sofferti.

Sabato prossimo alle 19.30 arriverà al PalaMalè di Viterbo la formazione del Bull Latina: sarà l’ultimo match casalingo della prima fase per le Ants che poi chiuderanno il girone sul parquet della Stella Azzurra Roma Nord.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da