19032024Headline:

Il questore Macera a scuola di legalità

Una lezione ai ragazzi delle terze medie del S.Giovanni Bosco

Nei giorni scorsi, il Questore di Viterbo, dottor Massimo Macera, ha fatto visita all’Istituto Comprensivo ”San Giovanni Bosco” di Fabrica di Roma.

L’occasione una lezione sulla legalità, promossa dalla locale Sezione A.N.P.S. (Associazione Nazionale della Polizia di Stato) in collaborazione con il direttivo della stessa scuola, tenuta dal responsabile della Squadra di PG istituita in seno alla Procura Minori di Roma, sulla devianza giovanile in generale, sui pericoli dell’uso improprio di smartphone e social media e dei gravi reati che ne conseguono.

Gli onori di casa, oltreché dalla Dirigente Scolastica, sono stati fatti dal Sindaco Mario Scarnati e da una rappresentanza della giunta comunale.

La lezione, aperta dallo stesso Questore e riservata ai ragazzi delle terze medie, prossimi ormai alla soglia del 14 anni, ha destato notevole interesse negli adolescenti, soprattutto riguardo ai pericoli delle nuove tecnologie e in particolare del mondo web.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da