29032024Headline:

”Internet delle cose per lo sviluppo delle imprese” alla Camera di Commercio

Giovedì 24 gennaio, alle ore 15, c'è il workshop "TèDigitale" organizzato dal Punto Impresa Digitale

Ritornano in Camera di Commercio Viterbo gli appuntamenti con il TèDigitale organizzati del Punto Impresa Digitale. Il primo incontro del 2019 è in programma giovedì 24 gennaio ed è dedicato a “Internet delle cose e tecnologia 4.0 per lo sviluppo e l’innovazione delle imprese“.

 

Il workshop, rivolto in modo particolare a imprenditori e professionisti, si terrà a partire dalle ore 15 nella sede dell’Ente camerale in via Fratelli Rosselli n. 4 a Viterbo. Durante l’incontro si parlerà di:

– IoT che cos’è (Introduzione all’internet delle cose);

– Perchè l’Iot può migliorare le performance ed accrescere il fatturato;

– Perchè l’Iot e la BUL sono correlati e fondamentali per lo sviluppo delle aziende

– Come l’Iot e la BUL permettono di innovare il servizio offerto e di distinguersi all’interno di un mercato affollatto e generalmente saturo;

– La tecnologia 4.0 e gli oggetti connessi applicati al mondo della Ristorazione.

 

Interverranno Astolfo Vesci, digital mentor e titolare di “DirettaWeb”, e Francesca Capacchietti, digital mentor e amministratore di “TTourch”.

 

Direttaweb è un’azienda nata nel 2001, che opera nell’ambito dell’IT specializzata in tutti gli ambienti dell’universo web quali il video, le piattaforme di gestione e download di dati, web tv, web radio, sviluppo di software, database, applicazioni per smartphone, integrazione hardware/software per la gestione di sistemi complessi e altri prodotti tecnologici legati all’Internet delle Cose. Nel 2013 Direttaweb è la prima startup innovativa della provincia di Viterbo con il progetto TTouch.

 

TèDigitale sono incontri periodici con esperti del settore rivolti a imprese, professionisti, funzionari pubblici e studenti su innovazione digitale, agenda digitale e impresa 4.0 finalizzati a far crescere la consapevolezza sulle soluzioni possibili offerte dal digitale e sui loro benefici per elevare la competitività e la semplificazione, ma anche sui rischi connessi al suo non corretto utilizzo.

 

La partecipazione all’incontro è gratuita. Per ulteriori informazioni: Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Viterbo, tel. 0761.234482 – 0761.234469 – 0761-234473 / pid@vt.camcom.it / www.vt.camcom.it.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da