19042024Headline:

Mercoledì di coppa: c’è il Teramo al Rocchi

La Viterbese scende in campo tra le mura amiche alle ore 18.30

VITERBO – Dopo appena tre giorni dal match vinto contro il Catania, la Viterbese, torna in campo per giocarsi gli ottavi di coppa Italia contro il Teramo. Un turno agguantato grazie alla vittoria sulla Ternana che ha riacceso gli entusiasmi. Fischio d’inizio alle ore 18.30 tra le mura amiche del Rocchi. Ad arbitrare il match ci penserà il sig. Luca Zufferli della sezione di Udine coadiuvato dagli assistenti Gianluca Sartori di Padova e Alessandro Colinucci di Cesena. Ritmo serrato per la Viterbese che avrà respiro solo in occasione della gara, annullata, contro il Matera ormai escluso dal campionato.

Per gli uomini di Antonio Calabro ancora qualche dubbio riguardo la presenza di Davide Luppi che nella scorsa gara non era presente neanche in panchina. Potrebbe tornare tutto nelle mani di Alessandro Polidori che, con una doppietta, ha steso il Catania. La prossima partita ci sarà già domenica con la trasferta più breve del campionato: destinazione Rieti.

Il Teramo, in campionato, sfiora la metà della classifica con un cammino piuttosto altalenante. La gara di oggi sarà secca: in caso di pareggio saranno i supplementari o eventuali calci di rigore a sancire chi incontrerà il Pisa ai quarti.

“Domani sarà una sfida molto complicata contro un avversario che sarà sicuramente difficile da battere – ha dichiarato alla vigilia mister Calabro -. Per questo, subito dopo la gara vinta contro il Catania abbiamo iniziato a lavorare in vista della sfida di Coppa Italia, analizzando l’avversario in ogni minimo dettaglio e preparandoci al meglio. Con il Teramo ci aspetta sicuramente una partita molto difficile, prima per l’avversario, poi perché ci troviamo di fronte a una partita secca da dentro o fuori. Noi non dobbiamo sbagliare l’approccio alla gara e dobbiamo stare attenti a portare gli episodi dalla nostra parte, poiché vogliamo passare il turno per proseguire il cammino in Coppa”.

Elenco dei convocati: Artioli Filippo, Atanasov Zhivko, Baldassin Luca, Bertollini Luca, Cenciarelli Diego, Coda Andrea, Coppola Fausto, Damiani Samuele, Demba Thiam, De Giorgi Francesco, Mignanelli Daniele, Milillo Alessio, Molinaro Salvatore, Pacilli Mario, Palermo Simone, Polidori Alessandro, Rinaldi Michele, Sini Simone, Sparandeo Luca, Tsonev Radoslav, Valentini Alex, Vandeputte Jari, Zerbin Alessio

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da