20042024Headline:

Sergio Castellitto a Nepi per ”Il cattivo poeta”

L’attore è nella Tuscia per interpretare Gabriele D’Annunzio

La Tuscia continua ad essere meta di set cinematografici. Dopo aver dato spazio alle produzioni di importanti serie televisive come ”I Medici’’ e ”Catch 22” con George Clooney, questa volta tocca a Nepi ospitare tra le sue bellezze la troupe de ”Il cattivo poeta”, un film incentrato sulla vita di Gabriele D’Annunzio.

Il film prodotto da Matteo Rovere e Andrea Paris, per Groenlandia in collaborazione con Rai Cinema – 01 Distribution con la regia di Gianluca Jodice, vedrà Sergio Castellitto impersonare proprio il Vate.  Il primo ciak il 14 gennaio a Gardone Riviera e successivamente due mesi di riprese tra Roma e Nepi per raccontare la storia di Gabriele D’Annunzio

Dal Nord Italia intanto, dove sono state girate le prime scene, circolano già le prime immagini del lungometraggio. In alcune di queste è ritratto il protagonista Sergio Castellito, truccato e vestito per assomigliare al celebre letterato. In altre invece, come si vede dagli scatti pubblicati sul sito www.giornaledibrescia.it, il centro di Brescia è tornato agli anni della Belle Epoque, con la piazza occupata dalle storiche Balilla ed i locali dalle insegne tipiche.

Fanno parte del cast de ”Il cattivo poeta” anche Tommaso Ragno, Fausto Russo Alessi, Massimiliano Rossi, Clotilde Coureu, Piergiorgio Bellocchio, Elena Bucci, Lidiya Liberman .

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da